Matteo’s Restaurant at Annabel’s, Mayfair, London – UK

Share

E’ un equilibrio tra la nostalgia dell’originale design di Annabel con il glamour e il senso di evasione del nuovo recente restyling: Matteo’s, ultimo nato tra i ristoranti del famoso club privato londinese, annuisce al passato rimanendo assolutamente contemporaneo.


Un ambiente caldo e confortevole, con pareti giallo calendula, una moquette a motivi astratti, poltrone e divani imbottiti in velluto rosso, blu, verde, rubino e giallo, tra pezzi d’arte che danno vita ad un’eclettica collezione.


Il soffitto a specchio dà allo spazio un aspetto decisamente meno retrò..
Il Buddha, già presente “ab origine”, è collocato in posizione centrale e domina lo spazio “illuminato” da due antichi candelabri.


Anche i bagni danno vita a un’esperienza immersiva: milioni di pezzi di mosaico si uniscono per rappresentare una giungla selvaggia.


Matteo’s è uno spazio ricco e raffinato, opulento ed eccentrico secondo lo stile inglese, in cui gli ospiti possono godere di un servizio eccezionale e dei piatti della cucina italiana, scegliendo tra la più grande selezione di champagne Don Perignon del mondo.

Credit pics @ James McDonald
Architect: Martin Brudnizki MBDS

Matteo’s at Annabel’s
46 Berkeley Square, Mayfair, London W1J 5AT, Regno Unito
Telefono: +44 20 3915 4046

Center map

Share