Salon Sacher, Wien – Austria

Share

L’Original Sacher-Torte fu inventata da Franz Sacher nel luglio del 1832 a Vienna, quando lui aveva solo 16 anni ed era ancora un apprendista pasticciere nelle cucine del principe Klemens von Metternich-Winneburg, Cancelliere di Stato dell’Impero Austriaco.


In quel giorno d’estate Franz Sacher stava sostituendo un pasticciere malato e, a richiesta del principe, dovette preparare un dolce per i suoi invitati.


Fu così che Franz Sacher ebbe modo di dimostrare tutto il suo talento e creò uno dei dolci più famosi nella storia della pasticceria: una torta composta di due strati di pan di spagna al cioccolato con una farcitura di confettura di albicocche, il tutto ricoperto di una glassa di cioccolato fondente.


Con il tempo la fama della Sacher-Torte si è diffusa e pasticcieri di tutto il mondo hanno provato a riprodurla in tanti modi diversi. La ricetta originale però rimane segreta ed è custodita dall’hotel Sacher.


Il Salon Sacher, collocato all’interno dell’hotel, è il risultato di una recentissima ristrutturazione del Sacher Tube: gli interni, sviluppati su una tavolozza nero e corallo, hanno reminiscenze anni Venti e Cinquanta, in un insieme coeso che coniuga passato e presente.

Pics © BWM Architekten Severin Wurnig
Architect: BWM Architekten

Salon Sacher
Philharmoniker Str. 4, 1010 Wien, Austria
Telefono: +43 1 514561053

Center map

Share