Starbucks Reserve Roastery, Chicago – USA

Share

Starbucks Reserve Roastery Chicago ha aperto le porte al pubblico venerdì 15 novembre. Si tratta della sesta Reserve Roastery a livello globale dopo Seattle, Shanghai, Milano, New York e Tokyo, e la terza negli Stati Uniti.


Ubicata sul Magnificent Mile, si sviluppa in cinque piani per oltre 3.200 mq: i visitatori possono vedere, ascoltare e conoscere lo straordinario viaggio del caffè attraverso un design internazionale in una straordinaria esperienza immersiva.


Nella Roastery, in cui sono impiegate circa 200 persone, tra torrefattori, baristi, commesse, fornai e mixologi, troviamo tre bar principali, che offrono in totale sette diversi metodi di erogazione. Il primo bar è lo Starbucks Reserve Coffee Bar, che si colloca all’ingresso del piano terra e propone bevande espresso classiche.


Il terzo piano ospita l’ Experiential Coffee Bar che offre ai clienti l’opportunità di immergersi nell’arte, nella scienza e nella teatralità del caffè. Propone metodi alternativi di estrazione, nonché creazioni speciali.
ll Barrel-Aged Coffee Bar si trova al quarto piano e propone una varietà di bevande con base caffè invecchiato in botte.


La Starbucks Reserve Roastery Chicago è l’unica sede di Starbucks negli Stati Uniti ad offrire gelato all’azoto liquido su richiesta. Pensato per essere abbinato al caffè Starbucks Reserve, il gelato all’azoto viene miscelato a mano, con ogni pallina composta sul posto, e offre un altro modo per i clienti di gustare i caffè speciali Starbucks Reserve. Il gelato all’azoto ha debuttato in precedenza alla Roastery di Milano quando è stata aperta a settembre 2018.


Al quarto piano, il bar Arriviamo ™ è ispirato alla tradizione italiana dell’aperitivo, una destinazione per i clienti che cercano un cocktail preparato con cura, e offre un assortimento di cocktail tradizionali e unici, tutti ideati dai mixologi locali Julia Momose, Annie Beebe-Tron e Rachel Miller. In menu cocktail classici e una selezione di birre e vini locali di Chicago, cocktail esclusivi con caffè e tè Starbucks Reserve che rimandano alla cultura e alle tradizioni locali.

Presente inoltre al secondo piano Princi ™, la rinomata bakery e caffetteria artigianale fondata dal fornaio italiano Rocco Princi: i suoi prodotti da forno, forniti in esclusiva per le sedi Starbucks Reserve, viaggiano su un nastro trasportatore, progettato da Starbucks, dalla produzione al secondo piano fino al bar Starbucks Reserve al livello principale.

Starbucks Reserve Roastery
46 Michigan Ave, Chicago, IL 60611, Stati Uniti
Telefono: +1 312-283-7100

Center map

Share