CAFE연남동239-20, Seoul – South Corea

Share

Il design di uno spazio è la chiave per attirare i clienti: questo è un concetto certamente ben chiaro ai proprietari di Cafe Yeonnam-dong 239-20 (CAFE연남동239-20) che si trova nel rinomato quartiere Yeonman-dong a Seoul.


Uno spazio incredibile, monocromatico, ispirato dal famoso programma televisivo coreano, W , in cui i personaggi si scontrano tra “due mondi”: il mondo reale e un mondo fantastico all’interno di un webtoon i “fumetti verticali” nativi digitali di produzione sudcoreana.

Il design crea un’illusione ottica 2D, che fa sentire i clienti come se si trovassero all’interno di un fumetto: varcata la porta infatti verrete accolti da mobili, pareti e pavimenti bianchi, dove solo un pigmento nero simile a una matita ne delinea sagome e contorni.


Le uniche note di colore in questo paesaggio rigido sono le persone e i prodotti: anche le tazze, i piatti e le posate sembrano infatti disegni a tratteggio piatto.


Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00: la fila per entrare è spesso piuttosto lunga, per scattare una foto da postare su Instagram e per consumare un caffè 2-D, pasticcini e ricchi frullati.


Share