Nuovo design per McDonald’s in Francia

Share

Il fatto di essere leader richiede un continuo cambiamento, per continuare ad esserlo. Per esempio…. direste che quello nelle foto è un Mc Donald’s?


Il design italiano di Paola Navone descrive un nuovo modo di vivere il fast food, una scatola bianca luminosa, colorata di toni pastello, tra superfici ad effetto acquarello, decorazioni realizzate a mano, arredi italiani, progettata per “sentirsi bene”.


Un’estetica imperfetta quella della designer, il cui stile eredita l’esperienza nel gruppo Alchimia (Mendini, Sottsas, Branzi), la passione per la cultura orientale, quella francese e la familiarità con il design italiano.


Un ambiente non ripetitivo in cui ogni angolo è unico, personale, grazie anche alle sedie tutte diverse, con il colore utilizzato quasi in forma terapeutica a stimolare il buonumore.

Certamente un’immagine per certi versi in antitesi rispetto alla velocità e all’industrializzazione che deve caratterizzare il brand. Del resto “Senza l’esperienza vissuta degli opposti, non ci può essere l’esperienza della totalità.” (Ernst Jùnger)


Attualmente sono otto i McDonald’s francesi che sono stati oggetto di re- design, tra cui l’ultimo riaperto, questo nelle foto vicino alla stazione di Austerlitz a Parigi.

Credit pics @ Sylvie Becquet
Architect: Paola Navone

Mc Donald’s France
2 Boulevard de l’Hôpital, 75005 Paris, Francia
Telefono: +33 1 45 35 63 18

Center map

Share