Stanton & Co

Share

Stanton & Co è uno dei quattro ristoranti aperti nell’area di Sydney da Parlour Group.


Ospitato in un vecchio e vasto edificio industriale, di oltre 11.000 mq, nel contesto The Cannery a Rosebery già in parte recuperato parzialmente in precedenza con interventi che lo hanno riqualificato come un compendio di design, cultura, retail e attività di ristorazione.


Un modo per far rivivere il patrimonio culturale del passato nel presente mantenendo e anzi sottolineando la matrice Art Deco e la struttura preesistente, impattando il meno possibile con la riqualificazione.


Il ristorante può ospitare, nei suoi 500 mq, circa 250 coperti ed è un raffinato bar / bistrot che propone, dalla sua cucina a vista e sotto la guida dello chef Marcelino Papio, piatti della tradizione australiana con rivisitazioni di quella giapponese.


Sono state mantenute le robuste murature in mattoni a vista e le travi lignee a soffitto, andando ad operare interventi di falegnameria e carpenteria metallica che risultassero in qualche modo completamente reversibili, integranti e poco appariscenti, con l’obiettivo di mantenere l’ambiente caldo e raffinato, ma anche espressione di un substrato storico e culturale di comune appartenenza, un patrimonio che rivive nel progetto.

Il bar e la cucina sono stati per così dire destrutturati, mimetizzati nell’ambiente, con l’intenzione che non fossero un segno, per questo il loro volume è ridotto al minimo, i materiali non emergono.
Uno spazio bello, divertente, rilassante e vibrante.

Credit Pics @ Felix Forest

Stanton & Co
34 Morley Ave, Rosebery NSW 2018, Australia
Telefono: +61 2 8339 0580

Center map

Share