Salón Sociedad

Share

Salón Sociedad è un bar nato come sviluppo architettonico di alcuni spazi all’interno della Sociedad Cuauhtémoc y Famosa, fondata da FEMSA e Heineken México, che hanno sede nella stessa Monterrey, e precedentemente nota come Cervecería Cuauhtémoc-Moctezuma.


Sociedad Cuauhtémoc y Famosa, noto anche come SCYF, è stata fondata nel 1918 per dare al personale dipendente di queste due grandi aziende, e alle loro famiglie, uno spazio per il tempo libero, lo sport e la socialità.


Salón Sociedad è quindi uno spazio vivo e vivace che propone un’esperienza calda e gioiosa; un ambiente familiare come lo è Sociedad Cuauhtémoc y Famosa.


Grandi finestre lasciano che la luce invada l’ambiente, dando vita a superfici e materiali, scivolando sulle arcate in mattoni grezzi, sulle trame di legno di quercia di tavoli e sedie.


Una grande porta a libro separa le due sale, memoria della Monterrey industriale.

I tavoli sono uniti uno all’altro perché questo è uno spazio sociale, della comunità: 340 mq pavimentati da piastrelle bianche e nere, che danno l’impressione di trovarsi in una cucina di casa, con un banco bar in posizione baricentrica e una tavolozza di materiali che rievoca il fascino rustico con un tocco contemporaneo.


L’atmosfera intima che pervade il salone è accentuata da linee aeree di lampadine a filamento e applique a forma di globo che forniscono una luce soffusa.

Credit pics @ Agustín Landa Ruiloba, José Pablo Villarreal

Salón Sociedad
Av Alfonso Reyes 2485, Del Prado, Monterrey, N.L., Messico
Telefono: +52 81 8328 6488

Center map

Share