Ryù Westmount

Share

Ryù, che significa “drago”, è una catena canadese di sushi che ha inaugurato di recente uno dei suoi ristoranti a Westmount.


Un approccio contemporaneo al design misto con una sensibilità giapponese che privilegia i materiali naturali lavorati a mano che diventeranno patinati con l’età e assumeranno quella bellezza di chi viene migliorato dalle proprie imperfezioni.


Un gioco di elementi di legno chiaro e scuro si estende per tutta la lunghezza del ristorante: un dinamismo che crea un effetto ottico di movimento nell’attraversare lo spazio.


Pannelli in policarbonato traslucido sono stati usati per dividere la cucina dal sushi bar: questo crea un effetto lanterna, soprattutto durante le ore serali, facendo solo intravedere ombre e cenni dell’attività che si svolge in cucina.


Un uso ricorrente del cerchio appare in molti degli elementi progettati su misura: una geometria reminiscente della bandiera giapponese che conferisce una chiave di lettura unitaria all’ambiente.


Il banco del sushi bar è volutamente pesante in mattoni di cemento, così come la pedana che sostiene le sedie girevoli in legno. Una pesantezza che fa da contrappeso alla leggerezza dei grandi lucernari, da cui scendono i giardini pensili che filtrano la luce e aggiungono vita allo spazio industriale, in una sorta di giardino d’inverno.


Uno spazio immerso nella luce, che può accogliere circa 50 coperti, elegante e raffinato come i prodotti di altissima qualità che offre il menù.

 

Credit pics @ David Dworkind

Riù Westmount
4185 Saint-Catherine St, Westmount, QC H3Z 3K2, Canada
Telefono: +1 514-320-0191

Center map

Share