Berberè raddoppia a Firenze

Share

Dopo il successo del locale aperto a Borgo San Frediano nel 2014, Berberè ha replicato da pochi giorni a Firenze in pieno centro storico. La nuova pizzeria, aperta 7 giorni su 7 sia a pranzo che a cena, sorge a due passi dalla bellissima Piazza della Signoria, cuore della città fiorentina e meta immancabile per tutti i turisti, e precisamente in via dei Benci 7 (angolo via Dei Neri).


Uno spazio di circa 60 coperti, colorato, accogliente e contemporaneo, con cucina a vista in pieno stile Berberè, dove gustare la pizza con lievito madre vivo, leggera e gustosissima, morbida dentro e croccante fuori, presentata in otto spicchi per fare in modo che i commensali possano condividere.


Anche in questo locale, come tutti gli altri, ogni giorno viene realizzato l’impasto della pizza partendo da acqua, farine semintegrali bio, grazie alla collaborazione con Alce Nero, e pasta madre viva rinfrescata e curata quotidianamente; un impasto lasciato poi lievitare molto lungo.


Berberè, che è nata nel 2010 per opera dei fratelli Aloe con la missione di servire una pizza artigianale “buonissima”, con solo lievito madre vivo, digeribile, senza fronzoli e in un ambiente accogliente, lavorando con ingredienti biologici e avendo come unico dogma la qualità, è stata premiata fra l’altro sia nel 2017 che nel 2018 con i Tre spicchi, massimo riconoscimento assegnato dalla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso oltre che essere stata segnalata sulla Guida de L’Espresso 2019 tra le migliori pizzerie d’Italia.
A oggi, in totale, le pizzerie Berberè sono 11: 9 in Italia e 2 a Londra.

 

Berberè
Via Dei Benci 7 (angolo via De Neri) Firenze, Italia
Telefono: 055 – 3994589

Center map

Share