Don Juanito presenta l’aperitivo andino-argentino

Share

Don Juanito , inaugurato nel 2003 in Corso di Porta Vigentina 33 a Milano, si è evoluto nel tempo fino a diventare nel 2016 il primo ristorante andino della città. Il prossimo 4 ottobre alle ore 18 aprirà le sue porte per un inedito, e innovativo per la scena milanese, aperitivo andino-argentino. In questa occasione sarà presentata, tramite degustazione, la nuova ed esclusiva linea di prodotti Bodega Don Juanito.

“L’aperitivo di Don Juanito sarà occasione di incontro tra due culture apparentemente diverse tra loro, che nell’incontro dei loro sapori troveranno molti punti in comune. Per questo oltre alle migliori etichette tra quelle sudamericane, ho scelto di affiancare alle tapas vini italiani e le birre del Birrificio Artigianale B2O”.
Così ha dichiarato il padrone di casa Diego Muzzi, ex chef del Don Juan, che vanta esperienze culinarie con Gordon Ramsey in Inghilterra e Pietro Leeman al Joia di Milano.

Bodega Don Juanito è un progetto che prevede la produzione e la vendita al pubblico delle proprie empanadas: un modo per far entrare il tipico “panzerotto argentino” nelle case milanesi.
L’evento vuole coniugare la cultura andina con la tradizione tutta milanese dell’aperitivo: sarà possibile degustare tapas di specialità tipiche accompagnate da una scelta di oltre 50 etichette di vini selezionati tra le eccellenze sudamericane e italiane, o di birre artigianali del Birrificio B2O, birrificio Veneto premiato al The Beer Awards e con i Luppolo d’oro al Best Italia Beer. Gianluca, mastro birraio e founder di B2O, durante l’evento consiglierà i migliori abbinamenti con i piatti proposti.

Da sfondo all’evento non potrebbe mancare la musica sudamericana, per una serata sensoriale a tutto tondo.

Credit pics @ Guido De Bortoli

Don Juanito
Corso di Porta Vigentina, 33, 20122 Milano MI
Telefono: 02 5843 1217
Prenota

Center map

Share