Fumi

Share

Celebrando i piaceri immateriali del caffè, i suoi vapori aromatici si traducono in un soffitto scultoreo che è il fulcro di Fumi a Shanghai.


L’imponente installazione allontanandosi con leggera delicatezza dal bancone diventa la pensilina esterna del locale: un’area parzialmente coperta con sedute all’aperto per i mesi più caldi.


Densi e di colore scuro, i “fumi” del soffitto evocano la corposità della bevanda stessa, avvolgendosi oltre la facciata in vetro e conferendo un senso di movimento all’intero spazio: un palcoscenico, sottosopra, in cui i baristi realizzano la loro arte.


A parete un’esplosione di caffettiere Moka di varie dimensioni, la cui presenza iconica è intensificata dagli arredi in acciaio e dal grande specchio: una sorta di lettera d’amore per il caffè che amplifica lo spazio.


Un grande telaio inquadra la vetrina di ingresso, che accoglie i clienti all’interno di una nuda combinazione di trame, un contrasto di elementi moderni ed eleganti posizionati contro pareti spogliate in mattoni, stile shikumen di inizio secolo, dipinte di bianco per riflettere al meglio la luce naturale e un caldo pavimento in legno.


Una macchina argento lucido La Marzocco traduce l’aroma di caffè in poesia.

 

Credit pics @ Dirk Weiblen

Fumi
215 Fumin Lu, near Changle Lu, Xuhui district Shanghai
Telefono: +21 5466 6021

Center map

Share