Princi apre il primo standalone negli USA

Share

A Seattle lo scorso 31 luglio, Starbucks ha aperto la sua prima bakery Princi standalone , una delle 1.000 bakery italiane di fascia alta che il gigante del caffè intende aprire in tutti gli Stati Uniti.


Situato in Westlake Avenue, Il nuovo negozio presenta il menu completo Princi, con qualche concessione al gusto locale, prodotti da forno artigianali dolci e salati, preparati con ingredienti di altissima qualità provenienti dall’Italia, un’offerta per pranzo integrata da zuppe, insalate e antipasti caldi. Starbucks Reserve Princi ™ Blend è la miscela esclusiva di caffè creata appositamente per Princi che sarà affiancata da altre miscele rare con cui i baristi prepareranno gli espressi con le macchine Victoria Arduino.


Il Bar offrirà tradizionali aperitivi italiani, oltre a cocktail, birra, vino e liquori accompagnati da snacks. I clienti potranno accomodarsi anche nel dehor, che si aprirà su un nuovo parco cittadino pianificato entro la fine dell’anno, circondato da piante di rosmarino che rimandano agli odori dell’Italia meridionale, dove è iniziato il viaggio di Rocco Princi e dove si vuole far immergere, almeno con i sensi, il cliente.


Il team di design si è ispirato ai locali milanesi di Princi, utilizzando materiali naturali e linee semplici, rimarcando le caratteristiche artigianali di ogni elemento dello spazio: dai lampadari in vetro soffiato, all’intonaco passato a mano sulle pareti.


Elemento principale di colore e luce è il prodotto, che lega l’intero spazio come un nastro disegnato.
Fulcro dell’ambiente è, come in tutti i locali Princi, il forno, a vista.


Un locale che esprime passione, energia, abbondanza e seduzione: per la vista e per l’olfatto.
In autunno probabili aperture standalone a New York e Chicago.

Credit pics @ Starbucks

Princi
2118 Westlake Ave, Seattle, WA 98121, Stati Uniti
Telefono: +1 206-623-5488

Center map

Share