Kafé Magasinet

Share

Un matrimonio tra vecchio e nuovo è ciò che ha dato vita a Kafé Magasinet a Göteborg.
Per mantenere l’integrità architettonica dello spazio e allo stesso tempo onorare il suo passato industriale, è stato scelto un approccio minimalista, mantenendo la struttura originale, utilizzandone l’anima e il suo carattere “umile” per creare uno spazio moderno.


Quasi come una rovina archeologica, il pavimento e le pareti in cemento preesistenti sono stati mantenuti e lasciati grezzi, mantenendo le tracce delle strutture e dei cablaggi precedenti dell’edificio.


Due grandi porte in vetro con cornice di rame aprono lo spazio sui cortili adiacenti ciascuna estremità e permetto alla luce naturale di inondare lo spazio.


Il banco bar e i tavoli sono illuminati da una luce di tipo industriale, che a sua volta integra i pilastri originali, ora dipinti di nero. I segni visibili sulle pareti lasciati dai precedenti cavi elettrici ora rimossi creano una vera e propria tela artistica, un’opera post moderna.


Il compensato non trattato e l’acciaio nero sono materiali ricorrenti all’interno, una scelta che si sposa con le caratteristiche informali e crude dello spazio.
Gli arredi nella sala da pranzo sono allo stesso tempo grezzi e comodi. Gran parte delle superfici non sono finite, i mattoni a vista emergono dalle pareti così come il vecchio pavimento dal nuovo: la storia non si cancella, ognuno lascia traccia.


Kafé Magasinet serve caffè, tè, pasticcini, piatti leggeri e snack, oltre ad un vasto assortimento di birra, vino e cocktail.

Credit pics @ Henrik Lindén

Kafé Magasinet
Tredje Långgatan 9, 413 03 Göteborg, Svezia
Telefono: +46 31 309 52 40

Center map

Share