N°19

Share

N°19 è uno spazio, ad Ascot Vale, elegante e senza tempo ispirato alle specialità gastronomiche greche che fiorirono intorno a Melbourne negli anni ’50.  Situato in una strada trafficata di negozi, il volume alto 4,5 metri e i lucernari che inondano lo spazio di luce naturale danno un’impronta al locale.

Si percepisce una forte relazione tra l’interior design e il marchio stesso, la brand identity: ogni elemento, dai menu, ai sottobicchieri, tovaglioli di carta, etc, è stato attentamente concepito, riflettendo questo approccio integrato.

Nel cuore dello spazio, il bancone di servizio in cemento è incorniciato, avvolto e impreziosito da bellissime piastrelle verde acqua dipinte a mano provenienti dal Marocco. I caldi elementi in ottone e le lampade rafforzano l’estetica raffinata del locale. Dietro al bancone alcune piante sporgono dagli scaffali a vista in acciaio tubolare bianco .

Tavoli e sedie in legno di design percorrono la lunghezza dello spazio. A intervalli regolari l’illuminazione in acciaio da pavimento diventa elemento scultoreo; i toni neutri e morbidi valorizzano l’atmosfera rilassata del luogo.


Nella parte posteriore del locale, la cucina a vista è circondata da sgabelli alti.
Un locale sofisticato ma accogliente che stabilisce un nuovo standard per pasti informali, e una visione più dinamica alla tanto amata cultura del caffè di Melbourne con una forte connessione visiva tra l’esterno e l’energia all’interno

Credit pics @ Ari Hatzis

N°19
214 Union Rd, Ascot Vale VIC 3032, Australia
Telefono: +61 3 9372 8777

Center map

Share