Mr. Simon

Share

L’ingresso è nascosto nei retri di un ristorante di Udine: Mr. Simon è un cocktail bar in cui solo gli ospiti che hanno prenotato telefonicamente e ottenuto il codice di identificazione, possono accedervi digitandolo sul citofono.

Il progetto nato dalla creatività di Visual Display, l’agenzia udinese specializzata in retail design e brand identity, è concepito come l’eccentrica casa di ‘Mr. Simon’, rinomato botanico alchimista, con la passione dei viaggi e del collezionismo ma soprattutto dell’arte della mixology.

Il progetto di interior, nato parallelamente all’ideazione del nome e del concept creativo di tutto il locale, è un salotto blu dove gli oggetti che Simon, padrone di casa e raffinato bartender, ama collezionare, si fondono ad un eclettico mix di arredi e riferimenti progettuali.

Ospita soli 25 posti a sedere e un bancone in marmo e alcantara pieno di ingredienti ricercati e memorabilia. I clienti vengono trattati come ospiti in casa di Simon dove tutto è pensato per farli sentire a proprio agio: le luci soffuse, gli specchi e i velluti colorati degli arredi retrò , la musica in sottofondo.

L’esperienza è avvolgente e immersiva: i cocktail sono inediti, da scegliere tra i menù raccolti in giro per il mondo dal padrone di casa o creati in base alla sua ispirazione del momento. La fornitissima bottigliera include un’ampia gamma di whisky e bourbon con una predilezione per le etichette giapponesi e una selezione di vermouth prettamente italiani.


Un luogo evanescente e ovattato, che fluttua tra proibizionismo americano e bohemien francese con tratti tipicamente british. L’indirizzo, chiaramente, non c’è, è segreto ma riuscirete a trovarlo con un pò di investigazione: non voglio togliervi questo piacere, ma quando lo avrete scoperto mi raccomando non ditelo in giro….è un segreto!

Credit pics @ Virginie Foubert Photography, Visual Display

Mr. Simon
telefono: +39 3272999001


Share