I Malacarne

Share

“I Malacarne” è un ristorante steakhouse concepito per offrire un’esperienza piena in un connubio interessante tra spazio e materia prima.


I progettisti di N+M Studio, gli architetti Marcello Battaglia, Nick Maltese ed Emanuele Tresoldi,  hanno voluto rendere omaggio al celebre artista Jean Michel Basquiat, uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano che riuscì a portare, insieme a Keith Haring, questo movimento dalle strade metropolitane alle gallerie d’arte, mixando un design, dominato dai toni del rosso e del nero, “istintivo” che accoglie l’ospite in un ristorante per certi versi fuori dagli schemi, con dettagli “razionali” per offrire il massimo comfort.


Una sfavillante casa della carne, elegante e opulenta, antica e contemporanea, scenografica e curatissima. Suggestiva e formale ma con riserva: c’è qualcosa, la leggerezza dell’arte, che impedisce all’ambiente di essere percepito come troppo impostato.


Il menù offre selezionati tagli di carne nazionali ed internazionali alla brace, crudi o stagionati più alcune ricetto dello chef, sempre a base di carne e antipasti vari tra cui il Patanegra tagliato a coltello. La cantina dei vini propone scelte italiane e d’oltre oceano affiancata da una lunga lista di cocktails.

Una cucina ricca di cultura culinaria ed esperienze provenienti da tutto il mondo, cotture tradizionali, pochi condimenti, presentazioni semplici perché non c’è bisogno di nessuna maschera quando la materia prima è di alta qualità: game, set, match.

Credit pics @ Simone Furiosi
Architect: N+M Studio

I Malacarne
Viale Lombardia, 102, 20093 Cologno Monzese MI
Telefono: 02 2106 1892

Center map

Share