Panini Durini apre il primo locale fuori Milano al centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco

Share

Quello inaugurato lo scorso sabato 23 giugno al centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco, in Franciacorta, non solo è il punto vendita numero 18 della catena ma sopratutto è il primo al di fuori dei confini milanesi dove Panini Durini è stato fondato nel 2011.
Dall’ombra della Madonnina, nel vero senso della parola essendo stato aperto in via Durini, da cui il nome, il primo store, il concetto si è evoluto identificandosi non più solo come paninoteca, ma anche e sopratutto come caffetteria e bakery.


I prodotti offerti sono sempre freschi e pensati per soddisfare ogni esigenza in qualsiasi momento della giornata: dalla vasta gamma di caffetteria, con caffè certificato Rainforest , accompagnata dai dolci artigianali sfornati dal proprio laboratorio, ai panini preparati con lievito madre in fetta singola e guarniture anche particolari, tramezzini, toast, insalate e piatti stagionali, dolci, drinks, fino all’aperitivo.
Ogni lunedì mattina è possibile scoprire il nuovo panino della settimana scritto su una lavagna, mentre ogni mese viene proposta una nuova insalata. Il menù si rinnova completamente ogni tre mesi, seguendo la stagionalità dei prodotti che devono essere sempre freschi e di prima qualità.


Un concept semplice e trasversale che fà dell’accoglienza, cordialità e professionalità del personale tratti distintivi della propria filosofia di business.
Penso che una formula sia riuscita quando l’ambiente, l’arredo ma anche “l’aria che si respira nel locale” ne trasmettono l’essenza, la sua mission, i suoi obiettivi, il suo carattere. Diversamente risulta solo un agglomerato, seppur bello, di tavoli e sedie che meritano, forse, al massimo una fotografia.


Panini Durini è sicuramente “centrato”. L’atmosfera è moderna, fresca e cordiale, l’arredo, realizzato con materiali di recupero, semplice; la musica diffusa, il wi-fi libero, gli addetti giovani e tatuati (un tatuaggio è un pezzo di pelle che racconta un pezzo di vita) declinano l’essenza del brand.


Apprezzabile anche l’impegno sociale della catena che periodicamente si impegna in progetti solidali che possano aiutare famiglie, bambini e disabili nelle loro difficoltà, attraverso la vendita di un “panino solidale” che racchiude ogni volta una storia diversa e degli ingredienti speciali.
Tra gusto e cultura, il panino è servito: un’esperienza soggettiva che diventa socialmente condivisa.

Panini Durini
Centro Commerciale Le Porte Franche via Rovato, 44 25030 Erbusco


Share