La Caveja, tradizione romagnola al Serravalle Retail Park

Share

La Caveja è un simbolo della Romagna ed in generale della cultura contadina; il termine indica un’asta d’acciaio saldata ad un’estremità superiore, decorata con anelli e immagini allegoriche che serviva per assicurare il traino dell’attrezzo; oppure anche per frenarlo, quando non esistevano i trattori, e il traino dei carri per l’aratura avveniva tramite vacche o buoi. Con il passare del tempo, le forti tradizioni scaramantico-religiose fecero sì che la Caveja assumesse nella cultura popolare il ruolo di oggetto magico, con proprietà propiziatorie.


E certamente ha portato fortuna a coloro che nel 1997 fondarono a Como la prima piadineria ad insegna “La Caveja” per arrivare, attraverso vari restyling degli interni e del logo, ad inaugurare pochi giorni fà il locale numero 71 all’interno del Serravalle Retail Park a Serravalle Scrivia.


C’è una sola piadina, ed è quella romagnola, e La Caveja ne vende circa 8 milioni ogni anno. Una specialità alimentare gustosa e versatile, capace di soddisfare tutti i palati ed essere consumata in diversi modi e a qualsiasi ora della giornata. Può essere la protagonista di un break, di una pausa pranzo, di un happy hour, di un aperitivo o di una simpatica cena tra amici.


La sfogliata, classica, agli 8 cereali, di kamut e vegana, è prodotta secondo la tradizione, con la sola variante di lavorazione della sostituzione dello strutto con la margarina vegetale, per renderla più leggera,digeribile e meno calorica.


Nel Menù sono disponibili più di 100 farciture che, attraverso i sapori e i profumi delle nostre regioni, ripercorrono un itinerario gastronomico tipico della tradizione italiana.


Oltre alla piadina taglieri di salumi e formaggi, gnocco fritto dolce e salato, paste fresche con tre sughi differenti e tante fresche insalatone.


Tra le numerose bibite disponibili da segnalare una propria birra artigianale in due varianti: extrastrong e classic.


L’ambiente è semplice, confortevole, moderno e accogliente. Molto luminoso grazie alle ampie vetrine.

La Caveja
Serravalle Retail Park – via Novi 39 15067 Serravalle Scrivia

Center map

Share