Lo street food di Niko Romito è una…Bomba.

Share

Dopo un primo pop-up a Napoli è stato inaugurato da pochi giorni a Milano, in Piazza XXV Aprile di fianco a Eataly Smeraldo, Bomba, il concept firmato dallo chef 3 stelle Michelin Niko Romito in collaborazione con Autogrill, dedicato a un nuovo modo di interpretare il cibo da strada italiano.

Bomba è una sfera di pasta lievitata e fritta, una rivisitazione moderna della tradizione dolciaria popolare italiana, che, grazie all’utilizzo di lievito madre e di olio extra vergine di oliva consente di avere un prodotto estremamente goloso ma leggero, da gustare dolce o salato, farcito oppure con una semplice spolverata di zucchero.

Il locale offre Bomba con una varietà di ripieni realizzati con la competenza e le tecniche dello chef Romito e del suo team, in grado di dar vita a un nuovo e goloso ‘cibo da strada’ da consumare in ogni momento della giornata.

Un’esplosione di gusto data dalla qualità unica dell’impasto, dalla lunga lievitazione e dalla frittura delicata, con materie prime altamente selezionate che danno vita ad accostamenti inediti fino all’abbinamento con una piccola selezione di vini, birre e bevande calde che accompagnano le bombe dalla colazione al dopocena.

Il concept entra a far parte del portafoglio di brand – di proprietà e in licenza – gestiti dal Gruppo Autogrill nel mondo. Il locale Bomba di Milano rappresenta una prima apertura sulla base della quale il Gruppo valuterà i futuri sviluppi del format.

Il locale di Piazza XXV Aprile è suddiviso in due aree: una parte pensata per un consumo in loco e una parte che affaccia sull’esterno per il take away da dove si può ordinare direttamente per l’asporto.

Tra l’ondata di nuove proposte culinarie solo alcune lasciano il segno e sono destinate a diventare modelli e fonte di ispirazione per il futuro. Potrebbe essere il caso di “Bomba”: un menu originale (basti pensare per esempio al tiramisù trasformato da dolce da tavola a street food da consumare passeggiando), alla portata di tutti, anche nel prezzo, ma che esalta la sapienza dell’alta cucina italiana.

Credits @ Autogrill SpA

Bomba
Piazza XXV Aprile, 12, 20124 Milano MI

Center map

Share