Belledonne Osteria della Pizza

Share

Ho incontrato qualche tempo fà Marco Vandoni, concorrente di Masterchef 6, oltre che Top manager di importanti aziende del settore abbigliamento, che, dopo una serie di eventi con altri ex concorrenti, Valerio Braschi, Gabriele Gatti e Michele Pirozzi, è tornato a fare il manager ma questa volta di un’attività di ristorazione: la sintesi, forse, perfetta tra il suo amore per la cucina e la sua capacità di creare, lanciare, implementare e gestire un’attività.

Marco lo trovate alla guida di Belledonne Osteria della Pizza, in Via Tortona, cuore pulsante della movida milanese e quartiere del design: una location ricercata ubicata di fianco all’omonimo Bistrot, della stessa Proprietà ovvero Emiliano Fontani e famiglia, presente con successo nel mondo della ristorazione, non solo milanese, da anni. 

Il Menù, che è composto da pochi ma curatissimi antipasti e secondi, punta tutto, ça va sans dire, sulla pizza, con impasto lievitato 12 ore, rivisitata in chiave gourmet con ingredienti di qualità e con la possibilità di scegliere l’impasto integrale. Tutte le pizze sono condite con basilico fresco e olio extravergine di oliva.
Chiudono il menù alcune proposte di dessert.

L’ambiente piccolo ma curato vi accoglie con un’aria decisamente retrò caratterizzata da pareti di mattoni a vista e intonaco effetto “vissuto” su cui campeggiano suggestive immagini in bianco e nero che ripropongono ricordi della “Bella Vita” e del “Jet Set”, intervallate da specchi che allargano l’ambiente e lo rendono più luminoso, sedute e tavoli in legno dall’aria vintage, così come il banco bar, e delle belle lampade dalle luci calde e soffuse che rendono lo spazio intimo ed accogliente.

Il forno lo vedrete appena entrati, di fronte all’ingresso, bellissimo nella sua monumentalità: il rame splende come il sole nel cielo, è un’immagine che immediatamente porta allegria, del resto “La pizza non è un primo. La pizza non è un secondo. La pizza non è un alimento. La pizza è l’essenza della felicità.”

Belledonne Osteria della Pizza
Via Tortona, 28, 20144 Milano MI
Telefono: 02 8942 1512

Center map

Share