Social Market Fish & Chips

Share

Nuova avventura per il gruppo Vista di Ugo Fava, Stefano Cerveni e Marco Giorgi (già creatori e gestori di Terrazza Triennale – Osteria con Vista, Triennale Social Pizza, Vista Darsena e Laboratorio di Pasticceria a Vista) che ha inaugurato di recente Social Market Fish & Chips in Piazza XXIV Maggio sulla Darsena, proprio sul molo, di Milano.

Un take away dal menù semplice ma ben studiato che include FISH & CHIPS (merluzzo bianco fritto in pastella e salsa di piselli fatta in casa); CHICK N’ CHIPS (pollo allevato a terra marinato con lime e spezie e salsa allo yogurt ed erbe aromatiche) e SHRIMP & Co.(gamberoni e melanzane con maionese al rafano) accompagnati da chips e, come drink suggerito, dall’Ichnusa, famosa birra sarda.
La pastella del fritto, prodotta con farina di riso, è particolarmente leggera, così come le salse prodotte in loco, e questo rende più sano e digeribile anche una proposta come il fritto.


L’ambiente è semplice, contenuto ma accogliente e molto luminoso, grazie alle pareti completamente vetrate.


Un luogo suggestivo adatto per uno spuntino veloce, un pranzo o una cena con amici, ma anche un aperitivo seduti ai tavolini all’aperto con vista sul Naviglio, il mare milanese, che scorre a pochi passi: una scenografia che arricchisce la visita.

Credit pics @ Piero Annoni and Social Market

Social Market
Piazza XXIV MAGGIO – Mercato Comunale Ticinese – Milano

Center map

Share