The Citizen Bar & Dining Room

Share

Un ambiente luminoso, luccicante, perfetto al 24 di St Vincent Place, a Glasgow.. Ogni sedia è esattamente nel posto giusto. Ogni bicchiere e piastra sono disposti nell’angolazione corretta. Ogni oggetto, attrezzatura, arredo è esattamente dove dovrebbe essere.


Il nome “The Citizen Bar & Dining Rooms” è un omaggio al passato da parte dei proprietari, Di Maggio Restaurant Group. Questa imponente struttura, con soffitti splendidamente alti, in arenaria rossa (la prima di tutta la Scozia) dal 1889 è stata infatti per lunghi anni la sede del giornale “The Evening Citizen”.

Il design ricercato e gli oggetti artistici sono gli elementi che lo differenziano da un bar bistrot classico facendone uno spazio trendy e alla moda. Attenzione ai dettagli e radici che affondano nella tradizione: questi sono i temi che personalizzano il locale e, ovviamente, la possibilità di gustare del buon cibo e bere qualche drink tra cui la birra preferita di Glasgow, Tennent’s, fresca e non pastorizzata.


I designer di The Citizen hanno mantenuto le caratteristiche originali e le hanno arricchite con un nuovo look fresco, vivace e di classe con molti riferimenti alla precedente vita del giornale (con molte immagini originali) e alla storia di Glasgow.


Pavimenti in parquet, grandi tappeti, marmi, divani in velluto e in pelle e un bellissimo armadio a parete che contiene 28 teche dotate di serratura, affittate a 1.000 sterline l’anno, in cui è possibile riporre la propria bottiglia preferita: tutto questo viene valorizzato dalla abbondante luce naturale che proviene dalle enormi finestre.


La sala da pranzo ha invece soffitti più bassi, il che la rede più intima, e belle vetrate colorate che rendono la luce particolarmente morbida.
Un luogo da vivere in prima persona, se passate da Glasgow non mancate….

The Citizen Bar & Dining Room
24 St Vincent Place, G1 2EU Glasgow
Telefono: 0141 222 2909

Center map

Share