Calavera Fresh Mex conquista Roma

Share

Da poche ore Calavera Fresh Mex ha aperto il secondo locale in Italia; lo potete trovare a Roma, nel parco commerciale Da Vinci. Il primo era stato inaugurato a Milano lo scorso novembre all’interno della food court di Citylife Shopping District. Prossime aperture a Serravalle Scrivia (AL) e Cernusco sul Naviglio (Milano) e…..le altre top secret per ora.

Il menu di Calavera, come ho già avuto modo di scrivere in passato, offre burritos, insalate, tacos e zuppe, ed è ispirato alla vera cucina messicana, con due anime precise: la parte Fresh è rappresentata da alimenti freschi, legati ai prodotti della terra, con le specialità preparate al momento, utilizzando ingredienti di prima qualità selezionati in base alla loro origine e alla stagione.

L’anima Mex è invece caratterizzata dai sapori intensi e fragranti dell’autentica tradizione e dei saperi millenari della cucina messicana, rivisitati in chiave moderna e originale.

Non a caso, il nome scelto per il nuovo ristorante è il simbolo della più antica e festeggiata ricorrenza messicana, il giorno dei defunti, che i messicani celebrano con i coloratissimi calaveras, i teschietti di zucchero icona di questa festa che vuol celebrare la vita.

Ma non è finita qui perché oltre al ristorante, aperto a pranzo e cena, è disponibile un’ampia zona bar dove poter gustare centrifugati, cocktails, sode e un’ampia selezione di birre rigorosamente messicane, frozen margaritas e mocktails (cocktails salutari) con gradazione di soli 4° così da poterle tranquillamente consumare durante la giornata, tequilas e mezcal: le stesse bibite sono disponibili anche sul menù a pranzo e cena ovviamente. Utile la segnalazione sul menù dei piatti indicati ai vegetariani e del livello di “piccantezza”degli stessi.

L’ambiente è un’esplosione di sensazioni che troviamo nelle tante coloratissime “calaveras” sulle pareti, nelle sedie alternate legno naturale e rosse e turchesi, i divani di pelle colorata, le piastrelle su qualche parete alternate ad un grigio antracite che ancora di più fa risaltare gli altri colori, elementi di decoro intagliati a chiudere gli spazi ma senza separarli del tutto gli uni dagli altri; e a dare quel tocco di ambiente familiare che non può mancare in una casa messicana (mi casa es tu casa) il pavimento effetto legno e le luci calde. Bellissime le piastrelle “personalizzate” calaveras a pavimento che definiscono le diverse zone e muovono l’ambiente.

A disposizione dei clienti da oggi varie proposte di merchandising: magliette, tazze, quaderni, cover, infradito e tanto altro, tutto ad immagine Calavera.

Credit pics @ Nicolas Bigard and Andrea Alboresi

Calavera Fresh Mex
Parco Commerciale Da Vinci, Via A. Meucci, 9, 00054 Fiumicino RM
Telefono: +39 342 7547554

Center map

Share