Spontini raddoppia in Giappone

Share

La pizza al trancio “Made in Milano” di Spontini raddoppia in Giappone, con un nuovo punto vendita nel centro commerciale Food&Time di Yokohama. La nuova apertura è la seconda nel Sol Levante dopo il locale in franchising nel quartiere Harajuku di Tokyo, aperto nel 2015; sarebbero stati tre se un punto vendita non avesse chiuso qualche tempo fà.


Il Giappone è uno dei due quadranti di sviluppo internazionale, insieme al Medio Oriente, per il quale Spontini ha siglato recentemente un accordo con il gruppo leader di mercato operante in franchising, Alshaya Group Co. La prima delle almeno 34 pizzerie programmate nella prima fase di questo accordo vedrà la luce il prossimo 16 agosto a Kuwait City.


A Yokohama in 45 metri quadri Spontini ha aperto il più piccolo dei suoi 24 punti vendita, con un bancone di 7 posti che si affaccia sulla cucina a vista, che ricorda i tipici negozi giapponesi di sushi e ramen ,sotto la nuova insegna con sfondo nero e scritte bianche e oro. Le sedute proseguono poi nella food court comune della zona Café&Deli Plaza del centro commerciale. Il centro commerciale Food&Time è stato inaugurato lo scorso 19 marzo vicino alla stazione ferroviaria della principale città giapponese alle porte di Tokyo ed è suddiviso in 4 zone tematiche: Quick&Eat-In, Food Market, Casual Dining e Café&Deli Plaza dove, affacciata sulla piazza allestita con 130 posti a sedere, si trova Spontini. Giuseppe Leida Architetti, SPOT – BREAK e i partner giapponesi di Spontini ne hanno curato immagine e comunicazione


Nata a Milano nel 1953, Spontini è oggi una realtà imprenditoriale con 25 ristoranti all’attivo, di cui nove in franchising e due in Giappone. Nel 2017 ha servito oltre 4 milioni di tranci di pizza. La famiglia Innocenti, alla guida dell’azienda dal 1977, è proprietaria del marchio Spontini e, attraverso Spontini Holding, gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale del marchio. Con Spontini Factory, nata nel 2015, l’azienda si occupa anche di formazione del personale interno, di sviluppo e creazione di nuovi prodotti e di erogazione di corsi per i pizzaioli del futuro.
Il brand ha il fatturato in crescita a 23,5 milioni. In apertura le pizzerie di Malpensa e Venezia. Oltre 30 le inaugurazioni previste nei paesi del Middle East, Nord Africa e in Russia nei prossimi anni.

Spontini
Food&Time Isetan, Yokohama, Giappone
Telefono: +81-45-628-9320

Center map

Share