Starbucks parte col nuovo format Reserve Store

Share

Starbucks ha aperto il suo primo Reserve Store al piano terra della propria sede di Seattle. È il primo dei 1.000 Reseve Store che la catena sta pianificando in tutto il mondo.
Con un’impronta design di alta qualità simile a quella della Roastery che ha aperto a Capitol Hill nel 2014, questa Reserve offre la solita vasta gamma di caffetteria ampliata anche con nuovi caffè speciali che vanno ad arricchire il menu dei classici caffè filtro in versione king size: Nitro Draft Latte, Spiced Ginger Cold Bew, Bianco Mocha, età.

A differenza però di quanto avvenuto fino ad oggi assistiamo ad una new entry non di poco conto nel menu e nel concetto di Starbucks visto la presenza anche di un cocktail bar che propone classici e rivisitazioni, oltre ad una cantina ricercata.
Non manca la Bakery di Rocco Princi, dove i prodotti da forno, pane, pizze, focacce e pasticceria vengono preparati freschi ogni giorno.

E’ chiaro l’intento dell’azienda di rivisitarsi in chiave gourmet, di ampliare il proprio target clienti, offrendo loro un luogo comodo e piacevole non solo dove fare colazione o bere un caffè durante la giornata, ma anche ritrovarsi per un aperitivo o dopocena.
Nel locale aperto a Seattle ci sono tavoloni sociali in legno, ma anche confortevoli poltrone e l’ambiente è riscaldato, in tutti i sensi, da due caminetti che configurano lo spazio come un luogo di tranquilla permanenza.
Un mix ben riuscito tra uno Starbucks e una Roastery, uno spazio molto curato e trendy a metà tra il lavoro e la casa dove socializzare e rilassarsi.


L’obiettivo finale dicevamo è quello di aprire 1.000 Reserve Store in tutto il mondo, ma per il momento Starbucks ha annunciato solo Chicago come seconda location.
Per quanto riguarda i Roasteries invece, dopo l’apertura del secondo a Shanghai lo scorso anno ce ne sono in programma altri quattro a Milano, New York, Tokyo e Chicago nei prossimi due anni.

Credit pics @ Starbucks

Starbucks
2401 Utah Ave South, Seattle, WA 98134

Center map

Share