Chop Bloc & Bloc Bar

Share

Steve e Dave Pattern sono i titolari di ” Chop Bloc & Bloc Bar” progettato da DesignLSM, un ristorante steakhouse e bar con sede a Chelmsford. Un ambiente che evoca la passione dei fratelli Pattern per la bistecca di qualità rivolgendosi allo stesso tempo a una clientela esigente che cerca un’esperienza culinaria premium. Il ristorante è ospitato in un caratteristico edificio del 18 ° secolo, ex fabbrica di birra.

Il progetto, quindi, è stato rispettoso dell’ambiente circostante, mantenendo sia il carattere che alcuni dei materiali tradizionali dell’edificio, ma creando al contempo un ambiente moderno che si integra armoniosamente con i prodotti che vengono proposti. L’ingresso principale è stato progettato per essere uno spazio accogliente in cui i commensali possano sentirsi immersi nella filosofia e nel tipo di offerta gastronomica che sta ala base di questo concetto, esaltata dalla stanza in cui viene esposta la carne che diventa un menù display “reale”. Adiacente alla reception è ubicata una sala da pranzo, con divani e posti a sedere confortevoli, pareti in mattoni a vista ed eleganti luci pendenti dal soffitto.

Una scala in acciaio a vista e un ascensore in vetro dai caratteri “drammatici” conducono i clienti al piano superiore verso la sala da pranzo principale composta da pareti in mattoni e travi a vista, con tavoli con schienale comune separati da schermature a maglia illuminate internamente che creano un ambiente intimo e accogliente. Le luci sopra questi tavoli sono tenute sospese dai ganci dei macelli che evocano ulteriormente l’atmosfera industriale e fanno riferimento al prodotto specifico offerto in menù. Il secondo piano ospita il Bloc Bar.

I clienti sono accolti da un cartello a pavimento composto da 7 scatole contenenti ciascuna una lettera illuminata che compone il nome Bloc Bar. Il bancone è costituito di una superficie in metallo e un piano in cemento, illuminato da pendenti sfaccettati in ottone appesi lungo tutto la sua lunghezza, pannelli di alluminio rivettati coprono la parete posteriore e avvolgenti sgabelli in pelle marrone con seduta profonda offrono agli ospiti una lussuosa scelta di posti a sedere completata da alti e ampi divani in pelle marrone alcuni dei quali semicircolari. A parete ricorrono box retroilluminati, contenenti vari slogan tra cui ‘True love is rare – Like good steak’ che vi ricordano la realtà ma anche la mission di questo locale. Beh, per quanto riguarda la bistecca ora forse sapete dove trovarla…..

Credit pics @ Chris Orange

Chop Bloc
Greys Brewery Yard, Springfield Rd, Chelmsford CM2 6QR, Regno Unito
Telefono: +44 1245 860070
Prenota

Center map

Share