Copper Head

Share

Copper Head è una fabbrica di birra, ristorante e bar ubicato nel centro storico di Ivano-Frankivsk, Ucraina, una città di medie dimensioni dell’ovest ucraino fondata da membri della nobiltà polacca nel 17 ° secolo. L’edificio in cui si trova il ristorante è stato eretto nel tardo 19 ° secolo, in un periodo in cui la città faceva parte dell’impero austro-ungarico. In Austria, Polonia, Ungheria o Ucraina, la birra è una bevanda che ha sempre oltrepassato confini e unito culture.


Il micro-birrificio nel seminterrato serve, tra le altre cose, a intrattenere gli ospiti consentendo loro di guardare i processi di produzione “dietro le quinte” in qualsiasi momento. Per estendere ulteriormente il concetto di trasparenza, gli architetti hanno anche aperto una parte dell’area della cucina in cui vengono aggiunti gli ultimi ritocchi al cibo.


Le tubazioni in rame a vista, in cui scorre la birra come un sistema vascolare, attraversano lo spazio bar, si diramano sulle pareti e finiscono sopra i tavoli sotto forma di lampade. Una moltitudine di piccole sfere, a soffitto e parete, di ceramica bianca simboleggiano la schiuma della birra spumeggiante, e le piante stilizzate di luppolo sono raffigurate sulle decorazioni metalliche perforate delle pareti: un chiaro caso di interior design al servizio della cultura della birra. Il rame domina l’ambiente conferendo agli spazi un tocco nobile.

Credit pics @ Andrey Avdeenko

Copper Head
Het’mana Mazepy St, 6, Ivano-Frankivs’k, Ivano-Frankivs’ka oblast, Ucraina, 76000
Telefono: +380 68 189 9696

Center map

Share