Swift & Sons, Chicago

Share

Swift & Sons, aperto nel quartiere di Fulton Market a Chicago, il luogo in cui nacque la bistecca americana, nell’ottobre 2015,è l’ultima esperienza ristorativa del gruppo Boka Restaurant in collaborazione con lo chef Chris Pandel e lo studio internazionale di Design Avroko.

Ispirata alla storia della città e situata in una ex fabbrica di stoccaggio a freddo delle carni, risalente al 1923, questa rinomata steakhouse rappresenta un viaggio nel tempo ma anche nel futuro: entrare nel foyer di Swift & Sons riporta indietro agli anni ’20, l’apogeo dell’industria delle carni in Chicago, con un interior design, sapientemente curato, fatto di oggetti retrò recuperati nei mercati di antiquariato e arredi realizzati su misura.

Il ristorante prende il nome da Gustavus Franklin Swift, che fondò l’impero del Midwestern Meatpacking e che aiutò a sviluppare il primo vagone ferroviario ghiacciato. Senza di lui, Chicago non sarebbe diventata l’epicentro dell’industria della carne un secolo fa. Dettagli in legno lavorato a mano, divani in pelle trapuntata, pavimenti in mosaico si fondono con uno stile minimalista e futurista.

L’illuminazione delle nicchie nei soffitti rivela dettagli strutturali originali come le colonne in calcestruzzo grezzo e i capitelli a fungo, mentre gli apparecchi a LED con oscuramento discreto offrono un’illuminazione equilibrata nelle zone pranzo. Un’ulteriore illuminazione è stata attentamente integrata nei nuovi elementi architettonici, come le pareti rivestite di pannelli all’ingresso, le nicchie ricurve nella zona pranzo e gli scaffali espositivi nel bar, per evidenziare la struttura, l’arte e gli oggetti esposti.

Swift & Sons
1000 W Fulton Market, Chicago, IL 60607, Stati Uniti
Telefono: +1 312-733-9420
Prenota

Center map

Share