Pasticceria Marchesi a Miami

Share

Pasticceria Marchesi, brand che dal 1824 rappresenta una delle eccellenze di Milano, acquisito tre anni fa dal gruppo Prada , inaugura il suo primo pop-up open air dedicato al gelato artigianale all’interno del Miami Design District, nella nuova Paradise Plaza,e resterà aperto due mesi.

E’anche la prima apertura realizzata fuori dal centro di Milano. L’identità del brand è valorizzata dalla riproduzione perfetta dell’ingresso e della vetrina della boutique di via Monte Napoleone 9, con la caratteristica parete in marmorino verde, la grafica jacquard bouquet, i colori pastello e l’anima vintage.Un trompe l’oeil che si incarna, per completare la scenografia, nel carretto gelati anni cinquanta. L’originale punto vendita della pasticceria Marchesi, risalente appunto al 1824, è quello di via Santa Maria alla Porta, vicino a Corso Magenta, tuttora gestita dal nipote di Angelo Marchesi e famiglia.

A settembre 2015 è stato aperto il Caffè, in via Montenapoleone, concepito come un progetto che reinterpreta, nel minimo dettaglio, l’atmosfera e il fascino dell’originale, dalla facciata in pietra con loghi in lamina d’oro alle tende pastello, il ripiano superiore in marmo, alle vetrine in cristallo, i sedili in velluto e le pareti rivestite in jacquard di seta con motivi floreali, aggiungendo un tocco di modernità in alcune soluzioni come il nuovo sistema di illuminazione che emette luce attraverso le travi del soffitto.

A settembre 2016 è stato infine aperto il negozio in Galleria Vittorio Emanuele, all’interno del building del gruppo Prada, con accesso sia dalla boutique di Prada che indipendente dalla Galleria, caratterizzato da pareti in marmo verde acqua, carta da parati verde jacquard in seta floreale, poltrone e divani in velluto verde, nicchie ben illuminate con ripiani in cristallo trasparente e ripiani in ciliegio: lo stesso ambiente, lo stesso stile, la stessa anima della prima pasticceria aperta in una Milano d’altri tempi.

Center map

Share