PIE a Citylife

Share

Tra i vari format di ristorazione che hanno aperto a Citylife Shopping District troviamo PIE – Pizza Italiana Espressa, il concept creato nel 2016 e che fa capo a Vincenzo Ferrieri e famiglia, già proprietaria del brand Cioccolatitaliani.


Il format si basa sulla completa componibilità della pizza da parte del cliente a partire dalle basi, ai prodotti di guarnitura fino alla cottura.
La cucina è interamente a vista così come i tre forni a legna: una serie di armadiature frigo espongono la pasta, realizzata con solo farine integrali, che si trasformerà in pizza e che, per 48 ore, lieviterà a temperatura controllata sotto gli occhi di tutti. 


Un format innovativo che coniuga materie prime di elevata qualità (per simboleggiarne l’importanza vengono esposte in teche di vetro all’ingresso, come se vi trovaste in una gioielleria) con una formula di consumo express e completamente personalizzabile.
Uno store di 300 mq dal design moderno, dove dominano elementi naturali quali il legno, utilizzato in alcune aree a pavimento, nel controsoffitto e per gli arredi, la pietra o effettopietra, i mattoni della parete di ingresso. Le luci sono morbide, pur essendo l’ambiente molto ben illuminato.
Gli arredi, tutti realizzati su misura da AUGUSTO Contract, che ha fornito anche i banchi i tavoli e le attrezzature tecniche, sono di ottima fattura.


Share