Miscusi raddoppia

Share

Settimana scorsa seconda apertura per Miscusi a Milano, dopo il successo riscosso in via Pompeo Litta 6, in piazza San Camillo De Lellis, zona Stazione Centrale.
Il concept ideato da Alberto Cartasegna, piemontese, e Filippo Mottolese, di origine salentine, si fonda su uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana, la pasta, con preparazione a vista dalla trafilatura alla cottura fino al condimento (circa dieci gli abbinamenti possibili oltre alla possibilità di personalizzare il proprio topping), mantenendo l’artigianalità della produzione e garantendo la stagionalità delle materie prime che sono quasi tutte locali e provenienti da diversi fornitori della zona, mentre le farine macinate in loco con un mulino in pietra naturale sono di grani in arrivo dalla Puglia, in particolare dalle Murge. Ad accompagnare l’offerta gastronomica, volutamente monotematica con l’aggiunta di qualche dessert, vini italiani selezionati da una startup milanese, Vino à porter, quello dell’algoritmo che indovina la migliore scelta per ogni cliente, e birre alla spina. L’ambizione dei fondatori è creare una catena globale fast-food che promuova lo stile semplice e l’amore per i sapori veri, un’alternativa a Vapiano: se bisogna sognare tanto vale sognare in grande.


L’ambiente strizza l’occhio alle trattoria di una volta, scostandosene però nell’interpretazione di un arredo minimal e moderno. La Cucina con mulino a vista è l’elemento che domina la scena; i colori sono ben calibrati, caldi, rassicuranti, gli arredi semplici ma curati, le luci ben posizionate, alcuni elementi a vista, come le tubazioni degli impianti e le pareti in mattoni, vogliono ricordare un’architettura post industriale. Senza’altro gradevole nel complesso.


Possibilità di personalizzare il piatto, prezzi onesti, qualità e freschezza degli ingredienti, un ambiente gradevole, simpatico e divertente: mixate, aggiungete un imprenditore miliardario che creda e finanzi il vostro progetto e otterrete la ricetta per il successo.

Credit pics @ Miscusi
Center map

Share