Orlando pizza al trancio

Share

Orlando si trova in piazza Unità d’Italia 54 a Saronno. Una pizzeria al trancio, con forno a legna, dove gli ingredienti vengono scelti con attenzione, a partire dalla farina integrale, per realizzare un impasto equilibrato e leggero che esprime la passione che i proprietari nutrono per questo prodotto. Il menù è molto semplice: Pizza Margherita alta normale o abbondante (1 porzione e mezza), che si può personalizzare in due varianti con ingredienti serviti a parte in vasetti old style, ovvero acciughe e olio piccante. Poi qualche dolce e dessert.
Ad accompagnare la pizza una vasta scelta di birre tra cui, in esclusiva, una biologica artigianale. Servizio rapido e personale gentile.


L’ambiente è molto curato, dall’atmosfera vagamente coloniale, dove domina il bianco dei tavoli, sedie, pareti e credenze, interrotte dal legno a pavimento. La luce naturale riempie lo spazio e quella artificiale è calda e ben studiata. Piacevole insomma passare del tempo anche per la comodità, e non è cosa scontata, delle sedie. Un posto semplice con un menù adatto per un pasto veloce o due chiacchere in compagnia ma gradevole.

 

Credit pics @ Marco Beck Peccoz
Center map

Share