Cocotte

Share

Cocotte lo trovate in via Benvenuto Cellini 1 a Milano, in zona Piazza Cinque Giornate; un locale arredato in stile provenzale dove domina la luce e soprattutto il bianco sia sulle pareti e sul bel soffitto in legno che per quanto riguarda gli arredi, con una bella nota di colore data dalle cinque peonie rosa dipinte sulla parete sinistra.

Alcuni dettagli e arredi vintage, come le credenze dal carattere antico che ricordano quelle “della nonna” e ne trasmettono lo spirito, abbelliscono il locale e conferiscono all’ambiente un tocco di rilassante e gratificante aria casalinga. Perchè Cocotte? La cocotte, una mini terrina in ghisa dove vengono cucinate pietanze monoporzioni, è la protagonista indiscussa di questo concept “bakery, coffee, kitchen”.

Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21 il menù propone una vasta scelta per colazione, con caffè e cappuccini classici, una serie di “caffè golosi”, croissant, anche mignon e vegani, torte, crostate, muffin, pancake,etc, pranzo, merenda, aperitivo con cocktail o vino accompagnati da abbondanti taglieri di formaggi, affettati e verdure, ed infine cena con le cocotte salate, fresche o dolci in menù (così come per pranzo); il pezzo forte è senza dubbio il brunch, di impronta francese, che si può gustare ogni sabato e domenica, dalle 10 alle 16 (quasi d’obbligo prenotare se non volete rischiare lunghe attese) e comprende una portata principale (una cocotte a scelta, oppure croque madame, club sandwich, pancake etc), un succo d’arancia o una centrifuga, caffè, dolce e un bicchiere di bollicine.. Un locale divertente e creativo ma rilassante e dai ritmi lenti, genuino esattamente come la cucina che propone.

Credit pics @ Cocotte Milano
Center map

Share