Casa Gourmet a Milano

Share

Casa Gourmet ha aperto da una decina di giorni in Via Mike Bongiorno 13, a Milano, laddove a pochi passi trovate il ristorante Bertòn, a ridosso di Piazza Alvar Aalto e piazza Gae Aulenti: un compendio, con la zona allargata a Corso Como e aree limitrofe, con una forte caratterizzazione ristorativa. Casa Gourmet è un concetto di ristorazione non facilmente catalogabile e con un forte carattere di tradizione e di innovazione.

E’ una bakery/caffetteria con ampia gamma di prodotti da forno, pane compreso. E’ una frutteria/juice bar per spremute, frullati e centrifughe. E’ un ristorante con proposte stuzzicanti a rotazione stagionale diverse tutti i giorni ma con alcuni punti fermi legati alla tradizione,classici della cucina mediterranea rielaborati e una forte attenzione alla cucina vegana con ricette create in collaborazione con Stella Vegan. Quindi colazioni con prodotti da forno (disponibili anche per uno snack tutta la giornata), pranzo con panini, taglieri, insalatone, piatti freddi o le proposte del ristorante (primi e secondi, carne, pesce o vegan) e per finire aperitivo con ampia selezione di vini e cocktail. E il brunch festivo? Certo come potrebbe mancare. Il filo conduttore è la freschezza della materia prima. L’ambiente è shabby chic, molto curato in ogni dettaglio, con il bancone bakery/frutteria che funge da elemento centrale, colori rilassanti, materiali naturali, una bella alternanza di sedie, poltrone, divanetti in stile parigino/provenzale a muovere e rendere unico ogni angolo dell’ambiente.

La luce calda,i cuscini e i tappeti colorati rendono l’atmosfera davvero accogliente e gradevole Per il cliente deve essere facile entrare ma difficile uscire: questo credo sia il segreto del successo in ambito food and beverage, e Casa Gourmet ci è riuscita alla perfezione.

Credit pics @ Casa Gourmet
Center map

Share