Fidenza Village new public toilets, Fidenza – Italy

Il nuovo progetto dei bagni del Fidenza Village è ambizioso e riflette un senso di benessere, coccolando i visitatori con un ambiente confortevole e intimo, diventando un aspetto essenziale dell’esperienza commerciale.

Completamente progettati su misura, i materiali e le finiture sono combinati attraverso sofisticati dettagli tecnici appositamente per questo spazio, per integrare un progetto che non dimentica la funzionalità ma cerca piuttosto di ridefinire le immagini comuni associate agli spazi di servizio.

L’ uso di materiali tradizionali come marmo, ottone e vetro stampato sono combinati con materiali contemporanei come laminati soft-touch e sistemi tecnologicamente avanzati come rubinetti e asciugamani elettronici nel tentativo di definire un nuovo equilibrio tra funzionalità ed estetica .

L’esperienza di cui tanto si parla in ambito retail e soprattutto food & beverage molto spesso si ferma, anzi si schianta, alla porta del bagno, quando ci accolgono ambienti troppo piccoli, sporchi, male illuminati, puzzolenti, tristi.

Il ruolo del bagno è molto spesso sottovalutato quando invece è uno degli elementi per cui un locale viene ricordato.

Architect and pics: Solids

Fidenza Village
Via Federico Fellini, 1, 43036 Fidenza PR
Telefono: 0524 33551

Centra mappa