Win bar

Win Bar mira a promuovere la formazione e crescita di una cultura del consumo di vino in Ucraina.


Il locale è situato nel cuore di Kiev in un edificio del 1812, costruito secondo le migliori tradizioni dell’architettura di quel tempo. Il design è massimamente contenuto perché la filosofia di Win Bar è che la forma della bottiglia non è più importante del suo contenuto, e questo vale per il prodotto e per l’ambiente. Le volte in mattoni sono state infatti lasciate nella loro forma originale, preservando il loro aspetto autentico senza inutili orpelli.


Tutte le opere di falegnameria, tavoli, postazioni di lavoro, etc, sono state realizzate attingendo il materiale da botti di vino Bordeaux della capacità di 10 mila litri.


Nella sala principale del bar il grande tavolo rotondo del diametro di 2 metri, che può accogliere fino a 10 persone è la testata di una botte, ancora è visibile il numero di serie e le tracce della pittura ad olio lungo il perimetro.


Lungo le finestre sopra i tavoli scendono le lampade, in vetro soffiato, dalla forma di decanter del XVIII secolo, che in questo contesto in luogo del vino accolgono luce.


Dal banco bar ubicato nella sala principale è possibile vedere, attraverso un vetro a pavimento, la cantina all’interrato.


Un ambiente caldo, rilassante e accogliente, con una straordinaria scelta di vini sia a calice che in bottiglia e una vasta selezione di bevande accompagnata da piatti adeguati.


Ed è così dunque che in un edificio che circa 200 anni ospitava una farmacia ora si pratica l’enoterapia.

Credit pics @ Roman Kupriyan
Architect: YOD Design Lab

Win bar
Khoryva St, 16/7, Kyiv, Ucraina, 04071
Telefono: +380 50 424 7167