Mamba Bar

Mamba Bar è un ristorante di 200 mq dallo stile gastronomico dirompente, in cui la proposta culinaria viene esplicitata dal design nella ricerca di esacerbare i sensi, la fusione di sapori, gli odori che evocano e la seduzione della visione.


Un paesaggio onirico e suggestivo che accompagna in questo modo il messaggio gastronomico.


Proprio come accade nel cibo fusion, dove la combinazione non compromette il registro del gusto, l’estetica è chiamata a rompere con certe limitazioni pur mantenendo una propria coerenza di linguaggio, che vuol dire tradurre in modo armonico la fusione di elementi diversi.


Così nasce un interno audace, quasi monumentale, caratterizzato dai grandi elementi scultorei realizzati in ferro rivestiti con pannelli di MDF triangolare dipinti in una tonalità di ossido marmorizzato.

Questo elemento diventa la spina dorsale del bar e del ristorante in quanto collega vari spazi, dalle aree salotto alla cabina DJ portando intimità alla sala da pranzo e creando un’atmosfera calda e invitante.


Per bilanciare i toni terrosi degli interni viene utilizzata la vegetazione, che diventa elemento di design, al di sopra del bar, nell’area salotto all’aperto, e contribuisce a portare un elemento di freschezza nell’ambiente.

Credit pics @ Federico Kulekdjian
Architect: Hitzig Militello Arquitectos & MFC Arquitectos

Mamba Bar
Soler 5130, C1425 C1425BXN, Buenos Aires, Argentina
Telefono: +54 11 4773-6631