Mar&Co

Il ristorante Mar&Co si trova nel mercato delle pulci di Jaffa, il cuore antico di Tel Aviv, e grazie alla sua vicinanza al porto propone piatti innovativi di pesce fresco e frutti di mare, combinando con charme caratteristiche provenienti da varie cucine del mondo, con particolare attenzione a quella mediterranea, sudamericana e asiatica.


Lo spazio, un ampio open space, è stato progettato in modo che i clienti possano scegliere quale esperienza su misura vivere nel ristorante.


I tavoli diventano piccole isole che sul pavimento sopraelevato permettono un’esperienza più intima e riservata mentre nello spazio aperto del ristorante assumono una veste più tradizionale e sociale.


La cucina si apre sul banco bar che domina lo spazio da protagonista, con le alte sedute che accolgono i clienti in una suggestiva cornice in acciaio colorato tra distillati e piante, mentre la gradinata su tre livelli riporta ad un’atmosfera più “urbana”.


La tavolozza gioca in ogni dettaglio su toni dell’azzurro, verde petrolio e del pantone dell’anno, il living coral: colori freschi come il pesce che viene servito.


L’alto soffitto è visivamente abbassato da una struttura reticolare in acciaio colorato abitata da piante verdi, quasi a sembrare una pergola, e dai paralumi in vimini intrecciati a mano, ispirati alle reti da pesca.


Il pavimento in cotto è interrotto dalle ampie vetrine su strada e le pareti sono in parte rivestite da piastrelle di piccolo formato dai colori azzurri che risaltano sul cemento grezzo.


Una cornice suggestiva fatta di materiali industriali, cemento, legno di betulla, acciaio, incontra i colori e le piante che addolciscono le linee dure e la materia, in un dislivello dinamico di tradizione e modernità.

Credit pics @ Ido Adan
Architect: Naomi Szwec, Noa Ben Yehuda

Mar&Co
El’azar ben Azarya St 6, Tel Aviv-Yafo, Israele
Telefono: +972 3-773-9380