Milk Train

Milk Train è un concept di gelateria, situato nel vivace distretto di Covent Garden, nel centro di Londra, precisamente progettato per essere “instagrammabile”.


Uno spazio surreale e giocoso esattamente come il prodotto: una magia che pervade l’ambiente tra soffitti di nuvole e insegne al neon.


Un design immediatamente riconoscibile, unico ma anche facilmente modificabile per consentire agli interni di evolversi rapidamente come le tendenze di Instagram.


L’ispirazione per gli interni, che riprendono l’estetica di un classico treno a vapore, nasce dal nome stesso del brand: il menù board ricorda i display delle stazioni che riportano gli orari di partenza dei treni, i posti a sedere, numerati, ricordano le cabine dei vagoni ferroviari, un binario grafico percorre il pavimento, è presente anche un porta-valigie.


Una sequenza di cornici ad arco corre lungo il centro della zona pranzo, ciascuna sormontata da lampade a sospensione sferiche. Forme di nuvole bidimensionali sono state quindi sospese al soffitto, imitando il vapore emesso dal camino di un treno.


Anche le ampie vetrate ricordano nelle forme, in un gioco di vetro smerigliato, le finestre dei treni.


Il gelato è servito in coreografie inedite pronto per essere fotografato e postato: un’evoluzione del prodotto in chiave social media.

Credit pics @ Paul Lewis

Milk Train
12 Tavistock St, Covent Garden, London WC2E 7PH, Regno Unito