Deli, Shangri-La Futian

Share

Un negozio di specialità gastronomiche a Shenzhen, un involucro intricato, dentro e fuori, incastonato tra la hall di un edificio esistente e un giardino esterno.


Uno spazio a doppia altezza di sei metri, dall’esterno apparentemente semplice con una finitura verniciata bianca e finestre che lasciano intravedere gli interni con i tralicci in ottone.

La sua complessità si rivela solo quando si entra. Il reticolo di tralicci ottonati copre le pareti filtrando la luce naturale e la vista interno/esterno, formando uno schermo visivo a doppio strato, che in più serve come base per l’aggancio dei menù e altre attrezzature ed oggetti di arredo.


E’ presente un piccolo banco bar, espositori per i prodotti da forno, succhi di frutta freschi, articoli di gastronomia e un tavolo comune per sei persone.

All’esterno, sopra ad un pavimento flottante in legno di teak, tavoli di varie grandezze e sedute che alternano sedie e panche, con alberi che, lungo il perimetro, offrono riparo e ristoro per gli ospiti.

Credit pics @ Benoit Florencon
Architect: Linehouse

Deli, Shangri-La Futian
4088 Yitian Rd, FuTian CBD, Futian Qu, Shenzhen Shi, Guangdong Sheng, Cina, 518048
Telefono: +86 755 8828 4088

Center map

Share