Creativo Design Space, Tianjin -China

Creativo Design Space, progettato da Cotefa che riceverà per questo il prestigioso riconoscimento del “German Design Award Retail Architecture 2019”, è stato il primo spazio commerciale dedicato al design in Cina, inaugurato un paio di anni fà.

Un progetto dalla forte connotazione italica, dove il made in Italy è un valore estetico e produttivo rimarcato in ogni scelta progettuale.

Un mall di oltre 50.000 mq situato a Tianjin, pensato come un gran tour architettonico del Bel Paese, un universo tutto italiano interamente vocato allo shopping per il design, l’arredamento e il Lifestyle.


Oltre 35.000 mq di superficie commerciale distribuita su due piani collegati tra loro da più di 7.000 mq di strade e piazze e con 9.000 mq di porticati, balconi, loggiati e ponti.

Dai coppi ai mosaici di marmo, passando per le grandi vie e le scalinate, fino ad arrivare all’arredo urbano e i rivestimenti, ogni elemento è pensato per riprodurre lo spirito italiano.

Ritroviamo scorci della città che per eccellenza richiama il design, Milano, come la Torre del Filarete, la Galleria Vittorio Emanuele II, alcune vie di Brera, il Palazzo della Ragione, l’arco di Porta Garibaldi, ma anche Roma con Piazza del Campidoglio e Firenze con la villa medicea di Artimino che ha ispirato la grande scalinata della Main Plaza.

Architect and credits: Cotefa