Gelatoscopio

Gelatoscopio è una gelateria messicana ispirata dalla ricerca del modo più divertente e autentico per connettersi con il lato emozionale del cliente per scoprire una realtà fantastica attraverso sapori, trame e aromi che possano rendere memorabile un’esperienza deliziosa, unica e diversa per tutti.


Un concetto che promuove la libertà e la scoperta del mondo e dell’individuo, uno strumento che ci trasporta in scenari meravigliosi, una lente che ci invita ad osservare e scoprire nuovi mondi che amplificano, distorcono e alterano. Ci dà l’opportunità di viaggiare attraverso luoghi fantastici, sognare, scoprire e trasformare ciò che è conosciuto, cambiando la nostra percezione della realtà.


Uno scenario utopistico, ispirato alle fantastiche macchine che erano e sono tuttora l’immaginario di un futuro romantico.


Il colore rappresenta un’allusione alla freschezza degli ingredienti del negozio e allo stesso tempo gli dona un tocco futurista.


Una materialità metallica e finiture brillanti per una composizione costruita attraverso lenti che dialogano con il contesto: lo osservano, deformano e distorcono, alterando definitivamente la relazione dei sensi con il prodotto. Le “lenti” sono composte da vari meccanismi: lenti d’ingrandimento, caleidoscopi, specchi e giochi di illuminazione.


Pensate che una gelateria sia solo un luogo dove gustare un gelato? No, è un’esperienza cinetica.

Architects: Cadena+Asoc. Concept Design and Esrawe Studio
Credit Pics @ Edward Way and Jaime Navarro

Gelatoscopio
Vasco de Quiroga 3800, Lomas de Vista Hermosa, 01509 Ciudad de México, CDMX, Messico
Telefono: +52 55 5086 6959