Cliq Coffee & kitchen

Ubicato in un quartiere denso e un po’ caotico nel sud di Jakarta, Cliq Coffee & kitchen sviluppa i suoi 200 mq su due livelli che comprendono anche un patio esterno e una bella terrazza.


Lo spazio ristretto e il soffitto basso della struttura è stato sfruttato per creare un’esperienza di tunneling unica: un luogo di vacanza dove prendersi una pausa e godersi una tazza di caffè.


Nonostante lo spazio limitato, la disposizione delle sedute e degli arredi consente un utilizzo efficiente pur mantenendo l’ambiente luminoso e leggero.


La geometria dell’arco è stata presa in prestito dall’architettura classica come elemento unificante e come scansione ritmica dello spazio: partendo dalla facciata infatti gli archi si estendono per tutto l’interno creando una comunione di linguaggio e conferendo all’edificio una forte presenza nel quartiere.


L’interno è il risultato di una composizione di diverse geometrie inserite nella struttura pre esistente, rafforzate dai colori verde chiaro e pesca, unificate dalla neutralità bianca dei muri e degli archi.


Gli arredi in legno chiaro bilanciano le geometrie colorate dando una sensazione più calda e intima allo spazio, un senso di benessere trasmesso anche dagli imbottiti di velluto.


Un edificio dall’aspetto moderno e ordinato, a due passi dal disordine del quartiere, che stupisce per la sua stessa presenza, come qualcosa che non dovrebbe trovarsi lì: ma forse questa è la vera ragione per entrare.

Architects: Studio Kota
Credit Pics @ Sefval Mogalana

Cliq Coffee & kitchen
Jl. Cipaku I No.9A, RT.2/RW.4, Petogogan, Kby. Baru, Kota Jakarta Selatan, Daerah Khusus Ibukota Jakarta 12170, Indonesia
Telefono: +62 821-2430-2883