Princi conquista New York

Il nuovo stand alone Princi il terzo negli Stati Uniti, dopo le aperture a Seattle e Chicago, è stato inaugurato all’angolo tra la 51a e Broadway (1633 Broadway) in Paramount Plaza, un grattacielo di 40 piani situato nel Theatre District, a pochi minuti dalla vivace Times Square.


Uno spazio con grande vetrate su Broadway, dove i clienti possono vedere, anche dalla strada, il laboratorio e i due forni, ispirato alla originale sede milanese della bakery, utilizzando materiali e colori naturali.

Molti degli elementi di design del negozio, come i lampadari in vetro soffiato a mano, traslano il loro alto livello di artigianalità dall’oggetto al prodotto, indicando quale sia la mission di Rocco Princi.

A parete un’ampia scaffalatura mostra in bella vista una serie di ingredienti colorati, da limoni e peperoni a vasi di vetro colmi di pomodori e olive: una “festa per i sensi”.

Un grande tavolo sociale si posiziona baricentrico in posizione opposta rispetto al lungo bancone che espone i prodotti da forno: un invito alla convivialità e socialità che è propria del format.


L’apertura, avvenuta circa un mese fa, permette ai newyorkesi di assaggiare il menù completo Princi e la miscela speciale di caffè Starbucks Reserve Princi (ma anche altre naturalmente), oltre che birre artigianali, vini e cocktails presso il bar “Mixato”, in attesa dell’ apertura, per fine anno, della Starbucks Reserve Roastery di New York nel Meatpacking District, in cui sarà ancora presente Princi, simbolo dell’arte della panificazione nel mondo.

Credit pics @ Starbucks

Princi
1633 Broadway, New York, NY 10019, Stati Uniti
Telefono: +1 212-247-2527

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *