Marília Fit

Share

Marília Fit a Belo Horizonte propone pasti sani, dalla prima colazione alla cena, in uno spazio accogliente e fresco.


Scatole di legno rettangolari coprono le pareti, con dimensioni e permeabilità diverse, in un chiaro riferimento agli odori e ai sapori del tradizionale mercato.


Lo stesso segno concettuale e progettuale è stato ripreso sulla facciata in alluminio giallo: un colore che dà molta visibilità al locale rafforzando nello stesso tempo la relazione con il sole, l’estate e la gioia ad essa correlata.


Il pavimento in cotto toscano trasferisce una sensazione di intimità e relax. L’illuminazione, giocata tra modularità a soffitto e parete, crea un’intensità uniforme in tutto l’ambiente.


Il legno che ricopre muri, divisori interni e controsoffitto crea una scatola omogenea su cui spiccano i tocchi di colore intenso turchese dei divani e rosso delle sedie.

L’unica parete scura, quella d’ingresso, funziona come un buco nero che assorbe energia, la stessa che rientra con prepotenza, quasi abbagliante, dalle ampie aperture su strada, in un gioco di equilibri bilanciato sul lato opposto dal taglio orizzontale sopra al bancone: una via di sfogo per la luce che si infrange contro la parete turchese della cucina.


L’attenzione alla diete dei propri clienti passa per il loro benessere anche ambientale.

Credit pics @ Jomar Braganca

Marília Fit
R. Marília de Dirceu, 70 – Lourdes 30170-090 Belo Horizonte, Brasil
Telefono: +55 31 3337-9167

Center map

Share