Hutch & Co.

Share

Incastonato tra le vigne della Victoria’s Yarra Valley, 35 km a nord-est di Melbourne si trova Hutch & Co, un ex negozio di ferramenta dell’800 trasformato in un moderno ristorante, caffetteria.

Uno spazio pensato come un’estensione architettonica dell’edificio preesistente, una sala da pranzo all’aperto e una multi-zonizzazione che si caratterizza per la composizione e contrasto tra materiali, avvolti, estrusi o intersecati con effetti ludici.

Il legno di quercia americana pallida è un tratto distintivo di Hutch & Co, che risaltando con i mattoni a vista trasmette all’ambiente la propria personalità unica.

Un mix di piastrelle opache e lucide riveste il banco bar, e si complementa con la crudezza del legno, mentre i corpi illuminanti pendenti dalla luce calda ammorbidiscono lo spazio e creano un senso di intimità.

 

 

Pareti bianche piastrellate e arredi a maglia in acciaio nero incorniciano il volume.

L’apertura dello spazio non solo ha permesso di ottenere luce naturale e accesso visivo al paesaggio esterno, che in questo modo diventa fonte di interazione, ma anche di ottenere un’esperienza stratificata in cui l’interno e l’esterno si fondono per dare vita un’unica dimensione.

Credit Pics @ Ari Hatzis

Hutch & Co.
251 Main St, Lilydale VIC 3140, Australia
Telefono: +61 3 9735 9824

Center map

Share