Wagamama ora è anche in centro a Milano

Share

E’ stato inaugurato a Milano da pochi giorni Wagamama, in via San Pietro all’Orto, tra piazza San Babila, piazza Duomo e piazza della Scala: se esiste un “triangolo d’oro” delle location cittadine…. beh è questo.

Si tratta del terzo ristorante della catena in Italia dopo quelli aperti a Orio Center e all’aeroporto di Malpensa.

Uno spazio elegante progettato dallo studio Focus Design, prima occupato dalla libreria Mondadori, di seicento mq su due piani con unici vetrine, di cui quattro al piano terra e sette al primo, che può ospitare circa duecento coperti e fà della condivisione il suo carattere principale: tavoli sociali, cucina a vista, un ambiente in cui conoscere nuove persone mentre si gustano i propri piatti preferiti, da scegliere tra oltre cinquanta voci in menù tra cui ramen, donburi, teppanyaki, gyozas, il pollo al katsu curry che è un’icona di Wagamama, e tanti altri.

L’ambiente è accogliente e curato, tra legno, marmi, luci calde e un bel gioco di volumi. Confortevole. Del resto è in linea con la filosofia kaizen a cui Wagamama si è sempre ispirata, espressione giapponese che significa “miglioramento continuo”, che si traduce nella cultura del mangiare bene per sentirsi bene.

In menù una buona scelta di centrifughe, alcune innovative, preparate al momento e, novità per l’apertura milanese, un’ampia proposta per la colazione ma anche una selezione ad hoc di cocktail rivisitati in chiave orientale.

Uno spazio quindi che può rimanere aperto da mattina a dopo cena rispondendo a varie occasioni di consumo, curato da 50 addetti che vi faranno sentire a vostro agio. “From bowl to soul”, accidenti, l’universo in una ciotola.

Credit pics @ Wagamama

Wagamama
Via S. Pietro All’Orto, 11, 20121 Milano MI
Telefono: 02 7601 1737

Center map

Share