Cafezal Specialty Coffee

Share

Cafezal, in portoghese significa “piantagione di caffè”, e il nome di questa roastery boutique aperta in via Solferino 27 a Milano, la dice lunga sulla filosofia del brand che, seguendo la cultura, segnatamente londinese, dello “speciality coffee”, evolutasi a partire dal 2006 nella “third wave of coffee”, riscopre l’interesse per la produzione artigianale della bevanda più diffusa al mondo, mettendo in connessione i produttori con i consumatori.


Una filiera che partendo da piantagioni molto particolari cura in modo rigoroso ogni singola fase della crescita, raccolta, tostatura fino all’estrazione in modo che il chicco riesca a sprigionare tutte le proprietà e aromi che ha da offrire.


In questo nuovo spazio vengono proposti diversi caffè monorigine, che si possono consumare estratti in loco o in chicchi/polvere da consumarsi a casa, ma anche pasticceria sia italiana che di tradizione portoghese e brasiliana.


Un ambiente metropolitano dalle pareti hague blu, con tratti post moderni, arredi su misura dalla forme sinuose, con accostamenti non scontati e dettagli in marmo marquinia nero e rame spazzolato.


Uno spazio sofisticato e certamente “milanese”, di personalità, in grado di far rivivere in modo esperienziale il vecchio rituale, ma in altro modo, di bere il caffè.

Credit pics @ Cafezal

Cafezal Specialty Coffee
Via Solferino, 27, 20121 Milano MI
Telefono: 02 6269 5506

Center map

Share