Starbucks e Grupo Alsea arrivano in Uruguay

Share

Starbucks e Grupo Alsea arrivano in Uruguay con l’intenzione di aprire una decina di negozi e creare 130 nuovi posti di lavoro entro il 2020.

Il nuovo store, inaugurato l’11 aprile scorso nel Montevideo Shopping Center, offre l’iconica e completa esperienza Starbucks, che sottolinea il suo impegno per la città di Montevideo attraverso l’arte straordinaria e il design di questo store e una partnership con l’organizzazione no-profit, CEPRODIH, che porta assistenza alle donne e alle loro famiglie.

Il design è unico, creato per favorire la connessione tra i clienti uruguaiani e Starbucks. Colonne e soffitto in cemento a vista aggiungono carattere e consistenza all’ambiente, dettagli in pelle personalizzati lo adornano, evocando un’atmosfera calda.


Lo spazio è moderno, piacevole e armonioso con una zona arredata con piante locali per creare il legame tra lo store e le origini, qualcosa che evoca una coltivazione di caffè.


Una delle personalizzazioni è il murale dipinto da Nicolás Alfalfa, un artista locale, che ha riprodotto, col il suo stile personale, la Sirena, simbolo iconico del marchio Starbucks, sulla parete dietro al banco bar e visibile da qualsiasi punto all’interno dello store.


L’apertura in Uruguay segna l’ingresso, per Starbucks, nel 77° paese a livello di mercato mondiale, il 18° dell’America Latina e dei Caraibi. Numeri incredibili.

Credit pics @ Starbucks

Starbucks
Montevideo Shopping, Av. Dr. Luis Alberto de Herrera, 11300 Montevideo, Uruguay

Center map

Share