Bottega Portici apre a Reggio Emilia

Bottega Portici è tradizione gastronomica del territorio. Un nuovo progetto di street food moderno, 100% Made in Italy, che punta sull’alta qualità del prodotto e della materia prima.
Uno spazio aperto, una vetrina sulla strada.


Gli operatori (sfoglino/sfoglina come li chiama la tradizione) modellano la pasta per produrre tortelloni, tagliatelle e altre tipicità che hanno reso la cucina italiana apprezzata nel mondo. Una ristorazione informale e pret à manger distribuita nell’arco di tutta la giornata abbinata a caffetteria e alla vendita a scaffale di prodotti selezionati di primissima qualità.


Il progetto Bottega Portici è uno spazio che vuole rappresentare l’eccellenza e l’identità della cultura gastronomica italiana, oltre che petroniana, attraverso una innovativa idea di food pratico, genuino e appetitoso. La possibilità di gustare un pasto genuino e appetitoso in modo pratico e rapido, in Bottega o in modalità take away.
Tradizione, innovazione e una bella dose di design; un ambiente molto semplice ma confortevole e accogliente in cui la cucina a vista recita il ruolo da protagonista.

La prima Bottega Portici, in Via Indipendenza, nasce nel 2013, a lato del Ristorante I Portici, Stella Michelin dal 2012 e dell’Hotel I Portici.
Nella primavera del 2017 l’apertura del secondo locale all’ombra delle Due Torri nel centralissimo Palazzo Bega, in Piazza di Porta Ravegnana.


E il 24 aprile scorso l’inaugurazione del terzo punto vendita all’interno del centro commerciale I Petali di Reggio Emilia, gestito in franchising da Only The Food.
Un format studiato e replicabile di cui sentiremo parlare.

Bottega Portici
Centro Commerciale “I Petali” Piazza Atleti Azzurri d’Italia, 5 42122 Reggio Emilia
Telefono: +39 0522 1534191